Cerca per categoria



 Cronologia delle Aziende visitate

 
home > aziende > dettaglio azienda
Diventa Fan su Facebook Segui le Aziende su Twitter Segui le Aziende su YouTube
Via degli Olmetti, 18 B9 - 00060 Formello (Rm)
97708190588
06.90405301
06.90405301
348.7646228
Shooting Factory

Artwork & Communication Associazione culturale per la divulgazione e formazione per la fotografia e la comunicazione

Impegnata nella divulgazione della cultura fotografica in tutte le sue forme, Shooting Factory è un’associazione culturale dedicata alla formazione artistica e professionale di quanti vogliano avvicinarsi al mondo della fotografia.

Nata nel 2003 a Formello da un progetto di Alberto Petra - prematuramente scomparso – propone un’offerta formativa d’eccellenza, continuando la missione di trasmettere una corretta conoscenza artistico-professionale nel settore della comunicazione, con particolare attenzione alla fotografia.
L’incontro tra Sonia Moscati, moglie di Alberto Petra, Massimo Ciampa, fondatore di Officine Fotografiche, e Simonetta Greco, fondatrice di I.T.A.C.A., ha fatto sì che il progetto potesse essere portato avanti, sviluppando, fino alla realizzazione, l’idea di un’associazione culturale.

L’Associazione, raccogliendo intorno a sé professionisti con esperienza pluridecennale, si impegna ad offrire una formazione completa, strutturata ed impartita secondo il metodo Alberto Petra.
Il metodo – all’avanguardia, sviluppato sul modello delle scuole d’oltreoceano e personalizzato durante la lunga esperienza d’insegnamento di Alberto Petra – verrà portato avanti da Massimo Ciampa, con il supporto di assistenti suoi e di Alberto, oltre che dell’intera struttura di Shooting Factory.

L’obiettivo è quello di fornire tutti gli strumenti utili sia agli amatori che ai professionisti, affinché ogni fotografo, o aspirante tale, che passi per questa struttura possa diventare padrone della materia e riuscire a creare uno stile personale, consapevole delle infinite tecniche di cui può disporre. Ciò consentirà – a quanti ne vogliano fare la propria professione – di proporsi sul mercato dell’immagine con una competenza che li distinguerà dalla massa.
Ecco quale è il punto di forza della nostra Associazione.

Eventi, mostre, progetti creativi, iniziative sociali ed aggreganti: sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzeranno l’Associazione. Produzione fotografica, post-produzione e stampa saranno volano propositivo e comunicativo di opportunità di crescita formativa, occupazionale, ambientale e sociale.

Cento metri quadrati di aula e spazio espositivo interattivo nel quale gli studenti partecipano alle lezioni teoriche, espongono i propri lavori e collaborano agli eventi.
Una sala di posa di 150 metri quadrati interamente attrezzata con luce flash e zona trucco; un’ulteriore sala di posa di 60 metri quadrati in luce naturale.
La struttura, completamente nuova e organizzata, permette a gruppi di livelli diversi di poter lavorare contemporaneamente e senza interferire fra loro, utilizzando attrezzature di ultima generazione.
Con cadenza semestrale, una mostra fotografica accompagnata da una pubblicazione tipografica presenterà i migliori lavori realizzati dagli studenti durante il loro percorso, interagendo con altri spazi espositivi e riviste nazionali.